Condizioni di vendita

IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

Il venditore è Bike Store Mugello, Sede Legale: Via Beato Angelico 3/5, 50032 Borgo San Lorenzo (Firenze), Partita I.v.a / Codice Fiscale: 06690270480 Numero Rea: FI-648579

ORDINI

Gli ordini effettuati presso il nostro sito www.bikestoremugello.it potranno essere eseguiti solamente da persone maggiorenni ed una volta completato l'ordine riceverete in automatico una email riepilogativa con i dati di fatturazione, di spedizione e gli articoli acquistati con i relativi prezzi. La ricezione della conferma d'ordine tramite email non stabilisce la sottoscrizione di nessun contratto. L'inizio del contratto tra Bike Store Mugello ed il cliente avviene nel momento in cui riceverete l'email dell'avvenuto invio della merce e l'emissione della ricevuta di vendita/fattura.
Bike Store Mugello ha la possibilità di poter accettare o rifiutare qualunque ordine che riceverà. In quest'ultimo caso verrete contattati direttamente ed eseguiremo il rimborso totale dell'importo dell'ordine.

Tutti gli ordini che hanno come modalità di pagamento Carta di Credito e PayPal verranno gestiti il prima possibile e convertiti in fattura o ricevuta fiscale (a seconda della scelta effettuata dal cliente) non appena avverrà la spedizione della merce. Per tutti gli ordini che hanno come modalità di pagamento Bonifico Bancario la gestione dell'ordine avverrà non appena riceveremo l'accredito sul nostro conto corrente. Tutti gli ordini che non verranno saldati entro 2 giorni dalla loro creazione verranno considerati annullati.

In fase di checkout potete selezionare se acquistare presso il nostro Store Online con ricevuta di acquisto oppure fattura, se si sceglie di procedere l'acquisto tramite ricevuta non sarà più possibile emettere fattura per l'acquisto appena completato.

Per maggiori informazioni sulle condizioni di vendita potete fare riferimento alle nostre Condizioni di Vendita oppure contattare i nostri uffici telefonicamente al +39 055 8458713 oppure tramite e-mail a acquisti.bikestoremugello@gmail.com 

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Il cliente nel momento in cui effettua l'invio dell'ordine dal sito Bike Store Mugello ha a tutti gli effetti acquistato i prodotti nel nostro catalogo elettronico. La scheda tecnica che accompagna il prodotto potrebbe non essere completa ed esaustiva riguardo le specifiche dell’articolo stesso. L’immagine a corredo del prodotto è puramente indicativa dello stesso, a volte i fornitori potrebbero modificare la loro confezione senza nessun avviso.

Le quantità degli articoli riportati sul sito www.bikestoremugello.it nel 99,9% dei casi corrispondono a quelle reali disponibili nei nostri magazzini, ma in casi di ordini simultanei dello stesso articolo da parte di più utenti si possono verificare casi di mancata disponibilità; in questi casi il nostro team si impegna a contattare tempestivamente il cliente per proporre delle soluzioni come da sezione Spedizioni.
Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Bike Store Mugello.

I contratti conclusi con Bike Store Mugello attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto E-commerce").

RICEZIONE DELL'ORDINE

Bike Store Mugello comunica la corretta ricezione dell'ordine mediante invio della copia dell'ordine stesso all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Effettuando l'ordine sul sito Bike Store Mugello il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

FATTURAZIONE

Ogni ordine eseguito sul sito Bike Store Mugello viene convertito in fattura o ricevuta fiscale (a seconda della scelta effettuata dal cliente in fase di acquisto) nel momento in cui il materiale ordinato viene affidato al nostro corriere ed una copia verrà inserita all’interno del pacco.
I prezzi riportati sul sito sono comprensivi di IVA per le spedizioni in Italia e gli altri paesi CEE. Le eventuali spese di incasso o di trasporto verranno sommate a parte.

Tutti gli ordini con spedizioni extra UE sono da intendersi al netto di iva ed eventuali dazi doganali, questi ultimi sono a carico del cliente e non è possibile quantificare l'importo prima della spedizione.

Una volta emessa la fattura non è possibile modificarla o annullarla.

Per maggiori informazioni potete contattare l'amministrazione telefonicamente al +39 055 8458713 oppure tramite e-mail all'indirizzo acquisti.bikestoremugello@gmail.com

PAGAMENTI

Una volta che avete inserito tutti gli articoli desiderati nel carrello e compilato tutti i campi per la spedizione e per l'eventuale emissione della fattura, vi verrà richiesto di scegliere la modalità di pagamento preferita e avrete la possibilità di scegliere fra:

  • PayPal
  • Carta di Credito
  • Bonifico Bancario

Effettuando un ordine entro le ore 12:00 e scegliendo come modalità di pagamento PayPal o Carta di Credito la vostra merce verrà affidata al corriere il giorno stesso quando possibile o entro 24 ore (salvo complicazioni). Gli ordini effettuati dopo le ore 12:00 verranno sempre gestiti il giorno successivo a quello dell’ordine (salvo complicazioni). 

Spediamo dal lunedì al venerdì, gli ordini effettuati nel weekend saranno spediti il lunedì. 

Gli ordini con pagamento Bonifico Bancario verranno gestiti nel momento in cui riceveremo l'accredito sul nostro conto corrente e con le medesime modalità riportate sopra.

Per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina Pagamenti.

SPEDIZIONI

Durante la fase di acquisto della merce all'interno del sito www.bikestoremugello.it è possibile scegliere tra due tipologie di spedizioni:

  • Ritiro in negozio, ovvero presso la nostra sede sita in Via Beato Angelico 3/5, 50032 Borgo San Lorenzo (Firenze)
  • Spedizione tramite corriere, che può comportare una commissione se l'ammontare dell'ordine è inferiore ad €69,90 oppure gratuito se supera la quota minima di spesa

Le spedizioni degli ordini in Italia vengono affidati al corriere SDA.
 
Per maggiori informazioni sui costi e modalità di spedizione si rimanda alla pagina Spedizioni.

GARANZIE

Il Cliente Consumatore può beneficiare della garanzia legale di conformità, prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del consumo, per tutti gli articoli acquistati sul nostro sito www.bikestoremugello.it (salvo eventuali esclusioni).
La garanzia legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all’art. 132 del Codice del Consumo.

Per maggiori informazioni su come richiedere una garanzia, tutte le eventuali esclusioni e per scaricare il modulo di richiesta fare riferimento alla pagina Garanzie.

RESI E SOSTITUZIONI

Il diritto di recesso, regolato ai sensi di legge dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, prevede il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo con la restituzione del prodotto acquistato e la ricezione del relativo rimborso. Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Bike Store Mugello una comunicazione, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, seguendo la procedura presente nella sezione Ordini e resi.

Nei casi in cui l'articolo reso che arriva presso la nostra sede sia danneggiato, usato o riporti delle parti mancanti della confezione originale il reso non verrà riconosciuto e verrà rispedito all'acquirente con le spese di spedizione a carico di quest'ultimo.

Se una volta ricevuta la merce dal corriere vi siete accorti che la merce ricevuta è di una taglia differente (nei casi di abbigliamento) o modello diverso (nei casi di cassette, catene...) da quello desiderato è possibile effettuare la sostituzione dell'articolo con quello giusto, basta semplicemente seguire la procedura del reso ma con l'unica differenza di mettere una croce su CAMBIO nel modulo di reso.

Post